NEWS OTTOBRE 2024

Il nostro Circolo ha ripreso a inizio ottobre tutte le attività programmate per il 2024-25 e presentate ufficialmente il 16 ottobre. Vi ricordiamo che le nostre attività sono: tombola, conferenze musicali e culturali, laboratori di ballo, bigiotteria, informatica e maglia-uncinetto.

In questa nuova stagione, come novità, abbiamo pensato di proporre ai nostri soci dei pomeriggi musicali per passare qualche ora spensierata canticchiando i bellissimi motivi che ci hanno accompagnato negli anni. Inoltre a novembre (mercoledì 6, 13 e 20 dalle 10 alle 11) Daniela Mantelli terrà degli incontri sperimentali di yoga, antica disciplina rivolta a tutti coloro che desiderano avere uno strumento e un sostegno attraverso il quale ascoltare il proprio corpo.

Per quanto riguarda le conferenze culturali, iniziate il 30 ottobre con la dr. Fiorella D’Anna con le sue “Pillole di consapevolezza”, saranno tutte molto interessanti e il calendario è a disposizione dei soci nella nostra sede. Ci fa piacere ricordarvi le date e gli argomenti di queste iniziative del mese di novembre:

  • Mercoledì 13 novembre I TRENI DELLA FELICITA’ con Arianna Cesarone che ci racconterà un pezzo poco conosciuto della nostra storia dell’immediato dopoguerra quando migliaia di famiglie di lavoratori aprirono le proprie case a bambini provenienti dalle zone più povere e più colpite dalla guerra del nostro paese. Un gesto di solidarietà, partito dalle donne, che diede a questi bambini un aiuto concreto.
  • Lunedì 18 novembre IL VIAGGIO DELLA MEMORIA con Paola Sottanis che ci parlerà della sua esperienza di 1700 km in bicicletta da Eisenhuttenstadt (vicino a Francoforte sull’Oder) fino a Sesta Godano per ripercorrere il viaggio del nonno Attilio dalla Germania, dopo la liberazione del campo di concentramento dove era stato rinchiuso, fino a casa in Liguria.
  • Mercoledì 27 novembre STORIA DELLA DITTA ROBBA con Luigi Robba e Luigi Dellachà. Anche questo sarà un bellissimo ricordo di una ditta (nata nel 1899) che tutti noi Sampierdarenesi abbiamo conosciuto molto bene e di cui tanti si sono serviti per gite o cerimonie.

Altro importante appuntamento che vi proponiamo, in occasione della giornata internazionale della non violenza sulle donne, è per sabato 16 novembre alle ore 18.00 con lo spettacolo “UN CHILO DI ZUCCHERO ideato da Patrizia Criniti, alla Sala Auditorium del Centro Civico Buranello.

Come al solito Vi aspettiamo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *